Chi siamo

Mind leather nasce da un’idea di Michele Circondato classe 2000, figlio della 3° generazione di calzolai dell’omonima famiglia che dal 1911 è presente nel settore delle calzature artigianali e dei pellami.

Con una precedente e attuale esperienza centenaria nel mondo della produzione artigianale di mocassini, la nostra passione ed esperienza conferisce alle nostre calzature un ulteriore attenzione ai dettagli e alla qualità dei materiali, rimanendo sempre su una linea di prezzi vantaggiosi per i nostri clienti.

Interamente

fatte a mano

Ogni passaggio del processo di produzione, dalla selezione dei materiali alla creazione finale, è eseguito manualmente, garantendo un prodotto finito unico e di alta qualità.

Attenzione ai

dettagli

Fatte a mano con amore e attenzione dai nostri maestri artigiani.

PROGETTIAMO

dal principio

Dal concept iniziale alla creazione finale, ogni fase del processo di progettazione è guidata dalla manualità degli artigiani, garantendo un risultato distintivo e di alta qualità.

STORIA

La nostra storia inizia nel 1911, ad Aversa (CE) con la nascita di Nonno Pasquale che successivamente, all’età di 16 anni inizia a praticare l’arte del ciabattino, riparando e producendo da zero, calzature di alta qualità.
La famiglia Circondato da allora si allarga, diventando una famiglia di 13 figli, quasi tutti addetti nel mondo calzaturiero e della pelletteria. Arriviamo negli anni 2000 in cui i figli diventano padri e così viene trasmessa la passione e il mestiere ai figli, arriviamo ai giorni nostri in cui cerchiamo di portare avanti una tradizione della nostra famiglia di oltre 100 anni. 

Passano gli anni ma le tecniche rimangono le stesse, le calzature vengono montate ancora a mano ‘’ngopp o bancariell‘’, la cucitura viene ancora effettuata a mano così come la spazzolatura e la rifinitura, passando per il finissaggio e l’imballaggio. Nel 2019 nasce Mind Leather un progetto in chiave moderna di vendita di calzature online, trasformando l’arte che ci trasmesse Nonno Pasquale con l’innovazione dei tempi moderni.